Chi siamo

Vivevamo a Vadena in provincia di Bolzano.

Nel 2009 abbiamo deciso di costruire CASARIGA, nel 2014 siamo venuti ad abitarci ed alla fine dell'anno abbiamo aperto l’agriturismo.

Eh già: siamo un agriturismo, perchè intorno a CASARIGA c’è la nostra azienda agricola di circa 10 ettari dove produciamo mele, lamponi, uva e mirtilli.

Perché CASARIGA?

Prima di tutto bisogna dire che è un progetto di vita; abbiamo cercato un posto dove far crescere i nostri figli lontano dalle fabbriche e dalle strade. Abbiamo chiesto alla natura di farci entrare; dobbiamo rispettare chi ci ospita, camminare in punta di piedi e fare in modo di far pesare il meno possibile la nostra presenza.

L'idea madre del nostro progetto è quella di avere la natura tutto intorno senza rinunciare al comfort di una casa moderna.

Per noi era fondamentale nascondere il più possibile il confine tra dentro e fuori.

Abbiamo quindi pensato e costruito delle stanze con una parete completamente in vetro. Quando la mattina si aprono le tende, si ha la sensazione di essere fuori. È una sensazione bellissima che mi fa dire: “Ciao Mondo, come stai?”.

La nostra famiglia vive tutti i giorni in questa strana casa e spesso ci capita di vedere animali selvatici che ci passano vicino.

Vivendo qui  abbiamo scoperto che è molto bello vivere in una piccola comunità.

Il fatto di vivere in un posto marginale, fuori dalle direttrici metropolitane e industriali si è rivelato un valore molto importante.

 CASARIGA

 

Agriturismo ​B&B

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • TripAdvisor - Black Circle

+39 3336830517

info@casariga.it

Località Col Longhe, 2, 38077 Poia, Comano Terme TN

GPS: N 46.0231431 E 10.8532746